Vai al contenuto

La preverifica è un esercitazione e come tale è da intendersi ripetibile il maggior numero di volte possibile

E’ stata pensata come ingegnerizzazione inversa dello studio, invece di studiare e rispondere in questo caso gli alunni possono cercare le risposte nelle slides e facendolo stanno in realtà studiando
Non ha un voto come risultato diretto ma contiene tutte le domande da cui verranno estratte quelle che comporranno la verifica, in pratica se si trovano nelle slides tutte le risposte alle domande si saprà rispondere correttamente alla verifica che della preverifica è solo una riduzione!

Esiste una soglia di sbarramento premiante, praticamente se in una delle preverifiche inviate l’alunno totalizza un voto maggiore o uguale a 7 il correttore della verifica assegna allo studente un punto extra (con soglia superiore a 10+ che è il massimo sul registro). In ogni caso per chi prova a fare la verifica, anche una sola volta, ma non raggiunge la soglia limite, viene assegnato uno 0,5.

Esempi:
[1] VOTO VERIFICA=8 + PREVERIFICA >7 -> VOTO FINALE=9
[2] VOTO VERIFICA=5,5 + PREVERIFICA<7 -> VOTO FINALE=6

In pratica  conviene fare la preverifica, e conviene tentare più volte cercando di rispondere correttamente a quante più risposte possibili dal momento che il sistema è premiante.

Tutte le risposte alle domande delle verifiche sono nelle slides, le verifiche sono strutturate sul percorso delle videoguide sul canale e di conseguenza è tutto integrato per garantire il massimo risultato per l’impegno profuso.

Pre-verifiche classi prime

Dalla preistoria alle prime civiltà

Civiltà dell'Egeo

Arte greca

Civiltà romana

Pre-verifiche classi seconde

Arte paleocristiana

Arte romanica

Arte gotica

Arte del Quattrocento

Arte del Cinquecento

Pre-verifiche classi terze

Arte del Seicento

Tra Settecento e Ottocento

Prima metà dell'Ottocento

La seconda metà dell'Ottocento

Primo Novecento

You cannot copy content of this page